venerdì, febbraio 03, 2006

L'estate più lunga 3

con addosso ancora l'ebrezza della vittoria schiacciante
mi reco al primo piano, dove c'era la classe degli orali
la porta è socchiusa
l'apro
sul lato opposto all'entrata, le file di banchi con tutti i miei sostenitori
oltre ogni più rosea aspettativa, superavano la trentina
ma chi cazzo li ha chiamati?
come si dice a Ravenna,
non si può fare un pirito che tutti lo sentono
c'era la folla delle grandi occasioni
la più bella,
la più simpatica
il coglione
l'amico
il compagno
la più stronza
la troia
il collega di filoni
la guida degli scavi di Pompei
c'erano tutti
dall'altra parete, il plotone di esecuzione
mia prima materia inglese, la seconda geografia astromica
mi reco dal professore d'inglese
un distino sognore, molto giovanile
con i baffetti da sparviero
molto sorridente
come me del resto...
vicino c'era il nostro membro interno
la professoressa d'inglese ( un personaggio che avrete modo di approfondire)
mi siedo con molta calma
(da questo punto in poi, i dialoghi tra me e il prof, sono stati sempre in inglese)
lui: saingiournemedet
io: ...
...
hmm
leggendo il foglio che mi aveva porto
capisco che avrei dovuto scrivere data e apporre firma
grande!
ecco
quanto ne abbiamo oggi?
io: scusmi uatsde deit tudei?
lui: oh i'ts $&£$"%$
io: tenkiuu
quanto cazzo ne abbiamo???
mi faccio due calcoli a mente
ieri sono andato lì,
l'altro ieri sono stato da coso
poi siamo andati dal tipo
traggo le somme e scrivo deciso
aspetto suo cenno con ansia...
prende il foglio OK ho ingarrato la data
mica potevo fargli capire che non avevo capito una mazza??
si entra nel serio
mi porge un libro con un passo di un classico da leggere,
in quel periodo avevo 24 ore su 24 videomusic acceso,
leggo il brano con una padronanza estrema
esagerando anche con enfasi recitando le parti come se fossi alla Scala di Milano
un successo, ma i fans volevano di più
domanda quasi scontata:"da che brano è tratto questo passo?"
leggendo la parte superiore del libro, gli rispondo
"chi lo ha scritto?"
leggendo la parte superiore del libro, gli rispondo
ok, tolk ebaut il tipo che lo aveva scritto
...
.....
hmm...
non avrei mai per nessuna ragione potuto dirgli che non lo avevo studiato
quindi, io: ai dont rimember (non ricordo)
lui: calma, sei stanco?
io: un po si
lui: perchè?
come sei venuto a scuola?
io: con la macchina, ma per una serie di circostanze abbastanza concatenate, il mio piano di studi si è dovuto adattare ad eventi che hanno purtroppo caratterizzato la mia vita in questi giorni passati, facendo sì che ho dovuto smetere di studiare stanotte lasciandomi poco tempo per dormire e poco riposato, mi sono recato in questa sede (il tutto in inglese)
un boato si alza dalla folla
il delirio puro era tangibile nell aria presente in aula
il pubblico era dalla mia parte!
l'atmosfera era caldissima
lui: parlami del romanticismo
io, sparo un po di cose sparse
lui: parlami di questo autore
io: è nato quì, è morto lì, ha scritto questo, ha scritto quello...
lui: enden? (e poi?)
io: ...
ai dont rimember
il membro interno, ok calma
lui: parlami di quest'altro autore
io: è nato quì, è morto lì, ha scritto questo, ha scritto quello...
lui: enden?
io: ...
ai dont rimember
lui: parlami di quest'altro autore
io: è nato quì, è morto lì, ha scritto questo, ha scritto quello...
lui: enden?
io: ai dont rimember
il membro interno suda
lui: parlami di quest'altro autore
io: è nato quì, è morto lì, ha scritto questo, ha scritto quello...
lui: enden?
io: ...
ai dont rimember
il membro interno è in ansia
lui: parlami di George Bernard Shaw
io: ...
GBS non l'ho mai sopportato
GBS mom l'ho mai retto
lui: ...
il membro interno: ...
lui: ...
io: aidonnou (non lo so)
il membro interno: nooo non si dice non lo soooo
lui: uai? (perchè?)
io: bicousididdntstadit (perchè non l'ho studiato)
il membro interno: noooooo non si dice non l'ho studiatooooo

to be continued

Nessun commento: