sabato, giugno 24, 2006

Pezzo di me

mi chiamo Elvido
nome singolare, si,
mi ha dato soddisfazioni, nel rompere il ghiaccio con le nuove ocnquiste,
ma mi ha anche fatto perdere parecchia posta...
i postini, invece di leggere l'indirizzo, leggono il nome
a me arriva la posta dei miei cugini, a loro la mia...
e o si è fortunati e viene recapitata ad uno zio affidabile
oppure, capita a qualche zio caino che cestina la posta altrui...
un mio amico si sposò, arrivò a tutti la partecipazione, tranne che a me...
sono ancora nel dubbio se mi abbia inviatato o no O_o
nevvero, mi ha invitato, ma l'ho saputo solo dopo averlo chiamato apposta :P

Elvido...
la mia versione è che il mio prononno, non avendo la televisione,
non volendo mettere nomi doppi a tutti i figli,
ne coniò uno nuovo "mischiando" nomi della Bibbia
la versione vera,
appresa da pochissimo perchè siamo sati in contatto con uno zio d'America
(tranquilli, non ha lasciato nulla, ha famiglia pure lì -.-)
è che il mio bisnonno, perse tre figli per la Spagnola,
che non è una donna focosa, ma un'epidemia endemica che colpì Napoli alla fine dell '800,
per ricordarli, mise le loro iniziali al primo nascituro
Elena Vincenzo Domenico
Elvido
isi no?


tutto questo per dire cosa?
che oggi è il mio onomastico...
si, mi chiamo Elvido Giovanni
per la precisione Elvido per lo stato e Giovanni per la chiesa
al momento del battesimo
il parroco disse no, non esiste Sant'Elvido
dobbiamo decidere un nome,
mio padre mi guardò,
avevo già il pepe nel mazzo
e gli venne in mente Ivan il terribile
Ivan sarebbe Giovanni alla russa
ed il gioco fu fatto...

grazie grazie per gli auguri :D

Nessun commento: