lunedì, dicembre 19, 2005

maturità, tutta questa è la verità 2

il mio primo compagno di banco al liceo

dopo aver smaltito il primo incontro di secondo tipo con quella almeno di quarta,
mi rianimo e scopro di avere un compagno di banco
ragazzo bravissimo, simpatico,
anche troppo bravissimo
ma proprio troppo bravissimo
faceva il pugile
qualche sentore lo ebbi la prima volta che "scherzammo" sotto il banco
mi si addormentò la coscia per la terza e quarta ora...
poi, confessò
e capii tante cose
spesso, annuiva anche quando non capiva,
quindi, più che accondiscente, era incosciente
m'invitò a casa sua,
non so perchè ero timoroso
con i pulman riuscii ad arrivare fuori il vocoletto dove abitava...
preso il vicoletto, aumentavano i timori
pensavo tra me e me:
questo è il tipico scenario, dove quando meno te lo aspetti, cade un albero per strada,
escono i banditi col fazzoletto alla banda bassotti
e devi solo scappare...
il vicoletto sembrava non finire mai...
wueh!
mi sentii sciogliere tutto lo scioglibile
era il compagno di banco che mi aspettava dietro il cancello di casa sua...
famiglia cordialissima, casa stranissima
mezza finita mezza senza intonaco
la non rifinita era quella dove il mio compagno di banco si allenava...
chisà se sa che mi ricordo di lui

Nessun commento: