martedì, dicembre 20, 2005

Troppo provinciale?

la mia sorellina

mia sorella più piccola,
ne ho due, entrambe più piccole di me,
è un tipo, ma un tipo tipo
dire dark è minimizzare

quando venne alla ribalta la vicenda delle bestie di satana,
mia madre si preoccupava che i protagonisti le somigliassero
nel modo di vestire, di truccarsi,
ma io, conoscendo lei, essendo più vicino
alle vicende giovanili,
non temevo nulla,
perchè, lei è troppo oltre,
le sette e altre cose "terrene" le fanno una pippa

il suo, è un microcosmo del microcosmo
è andata via di casa perchè la cittadina dove vivo le stava troppo stretta,
è provinciale
è andata a vivere a Roma,
è provinciale lo stesso
c'è maggiore scelta di "ambienti",
ma resta provinciale

provinciale,
ma che significa?
s'intende essere in un contesto dove la massa è diversa da noi?
per lei anche NYC potrebbe essere provinciale
per me non è provinciale neanche la mia stanza


sbaglio io?
sbaglia lei?
secondo me non sbaglia nessuno
ognuno si ritaglia la vita che si merita o vuole
o che si vuole meritare, leggete come volete

Nessun commento: